Musica/Boomdabash
5:30 am, 2 Luglio 19 calendario

«Mambo salentino, ecco il nostro tormentone»

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO L’anno scorso hanno dominato l’estate con “Non ti dico no”,  con la Berté. Qualche mese dopo li abbiamo visti a Sanremo con un’altra hit, “Per un milione”. E ora i Boomdabash tornano con un altro tormentone da ballare, “Mambo salentino”, in duetto con Alessandra Amoroso, già nei top 5 di Spotify e tra i 10 brani più richiesti e suonati dalle radio.
Ce ne parla Biggie Bash, cantante del gruppo.
Biggie, qual è il segreto per scrivere il perfetto tormentone estivo? 
«Non c’è un segreto, bisogna lavorare. Il pezzo deve piacere innanzitutto a noi: col tempo abbiamo imparato che quando un pezzo soddisfa noi, probabilmente piacerà anche agli ascoltatori. E, poi, noi al Sud siamo più predisposti alle canzoni estive. Ci proviamo. E pare che funzioni».
Com’è questo Mambo salentino? 
«Ricalca un po’ le sonorità tipiche della dancehall post anni ‘90 ma con un tocco d’innovazione. E un feeling che profuma di mambo». 
C’è pure un’ospite speciale… 
«Siamo felici di tornare a duettare con Alessandra, con cui avevamo già collaborato qualche anno fa. Oltre a essere una grandissima artista salentina è anche nostra amica. Così, con il Salento nel cuore, abbiamo voluto lavorare a un singolo che affonda le radici nel grande amore  per la nostra terra. 
Giovedì da Pavia parte il nuovo tour, che il 13 arriverà a  Valmontone (Roma). 
«Non vediamo l’ora: la dimensione live è quella che preferiamo, uno scambio continuo di energia e calore col nostro pubblico».
DIEGO PERUGINI

2 Luglio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA