Torino/Musica
5:00 am, 14 Giugno 19 calendario

L’energia di Anastacia a suon di “SPRock”

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Grande voce, energia da fuoriclasse, una vera popstar con oltre 30 milioni di dischi venduti. Ma Anastacia è anche una donna forte, che ha saputo superare i momenti più difficili. Una tempra da combattente che le ha permesso di vincere la battaglia contro il tumore al seno e tornare a deliziare i suoi tanti fan. 
Sarà lei a inaugurare stasera (ore 22, euro 27) la stagione 2019 del Gru Village con una nuova data del tour che porta il nome del suo ultimo cd, “Evolution”: «La parola evoluzione mi rappresenta bene: la mia voce e il mio sound sono gli stessi, ma con qualcosa in più. E io sono sempre me stessa, ma un po’ meglio. Più forte e più saggia», spiega. 
In scaletta non dovrebbero, comunque, mancare le sue più grandi hit come “I’m Outta Love”, “Paid My Dues” e “Left Outside Alone”, con quel mix di soul, pop e rock che la cantante americana ama definire “SPRock”. 
In alternativa lo Spazio211 propone la rassegna “Sun Of A Beach”, che fino al 14 luglio animerà la città con musica, proiezioni, arte, libri, giochi, street food e altro ancora. Da oggi a domenica, festa d’apertura a ingresso libero con concerto degli Emiglios e vari dj-set.
Doppio set, invece, per i torinesi emergenti Fran e i Pensieri Molesti, live stasera al Tortuga di Bussoleno e domani al Torino Pride col nuovo singolo “Mania”.
E se volete fare una gita fuori città, ecco oggi e domani un’anteprima del festival “Occit’amo” al Birrificio Troll di Vernante, in Val Vermenagna, con concerti di Lou Seriol, Lou Tapage e altri (ingresso libero). 
 
DIEGO PERUGINI

14 Giugno 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo