EVENTI
6:30 am, 12 Giugno 19 calendario

Stagione dei festival al via con Giovanni Digiacomo

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO L’estate sta arrivando e ricomincia la stagione dei festival. Il Mare Culturale Urbano, per il quarto anno consecutivo, ha messo in piedi un programma variegato che animerà fino a settembre le serate della cascina di via Gabetti 15. “Il lungomare di Milano” ospiterà tanto jazz: stasera toccherà al trio del sassofonista Giovanni Digiacomo che proporrà “American Interplay”, ma nelle prossime settimane si esibiranno Daniele Cavallanti, Inside Jazz Quartet, Max Onore Trio e altri. Domani partirà Big Up!, rassegna dedicata alle giovani promesse della musica italiana: primi ospiti Vanarin, Old Fashioned Lover Boy e Fitness Forever. In più cinema all’aperto, teatro, festival delle birrette, iniziative per bambini e altre attività (info: www.maremilano.org).
Ai blocchi di partenza il Milano Latin Festival, fino al 17 agosto nella tradizionale sede ad Assago. In programma musica, concerti, balli e gastronomia: si parte domani col live di Mau y Ricky, seguiti nel weekend da Havana D’Primera, Jacob Forever e Orquesta Guayacan. In arrivo anche big come Daddy Yankee, Orishas, Farruko e Ozuna.
In alternativa, ecco per oggi un incontro con Ylenia Lucisano  alla Mondadori Duomo, ore 18.30, per l’album “Punta da un chiodo in un campo di papaveri”, seguito in serata da un concerto gratuito di Roberto Cacciapaglia alla Centrale dell’Acqua per “Water Element”. Al Live Club di Trezzo arriva  l’Infest 2019 a colpi di sonorità rock, metal e punk, mentre  San Siro si terrà l’ultimo dei sei concerti “sold out” di Vasco Rossi.

12 Giugno 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo