Marco Carta
12:38 pm, 1 Giugno 19 calendario

Furto, Marco Carta “Non sono stato io”

Di: Redazione Metronews
condividi

Il cantante ed ex concorrente di Amici, Marco Carta, è stato arrestato a Milano per aver rubato delle magliette alla Rinascente ieri sera. È stato fermato dall’addetto all’accoglienza del grande magazzino alle 20.35 che ha chiamato l’Unita Reati Predatori della Polizia Locale. Nel momento in cui è stato arrestato dagli agenti era insieme ad una donna di 53 anni: i due avevano anche tolto l’antitaccheggio ma non avevano staccato la targhetta flessibile che ha suonato all’uscita. L’accusa è di furto aggravato di 6 magliette per un valore di circa 1200 euro. I due sono stati posti agli arresti domiciliari e andranno oggi in direttissima.
“Non sono stato io”. “È andato tutto bene, adesso vado a casa ma chiariremo. Le magliette per fortuna non le ho io. Il giudice ha capito un po’ il tutto. Sono ovviamente scosso perché non sono abituato a queste cose”. Marco Carta, all’uscita del Palazzo di Giustizia di Milano, ha commentato con queste parole la vicenda che lo ha visto protagonista nelle ultime ore e che ha riguardato la sottrazione di sei magliette dagli scaffali della Rinascente. Alla domanda sul nome dell’autore del furto, il cantante sardo ha glissato: “Preferisco non dirlo. Non si fa la spia. La cosa più importante è che non sono stato io. Approfitterò magari dei social per spiegare bene come sono andate le cose”. Come già anticipato dal suo avvocato, infatti, il giudice di Milano, all’udienza per direttissima, non ha convalidato l’arresto di Carta e non ha applicato alcuna misura cautelare nei suoi confronti. 
Talent.   Nato a Cagliari nel 1985, nel 2007 viene ammesso tra gli allievi del talent show in onda su Canale 5 ‘Amici di Maria De Filippi’, dove fa parte come cantante della squadra blu. Nel 2008, Carta vince il talent show in maniera schiacciante, ottenendo il 75% delle preferenze degli spettatori. Grazie al successo, vince il premio di 300 mila euro e firma un contratto con la Warner Music Italy. Il 13 giugno di quell’anno, pubblica il suo primo singolo, ‘Ti incontrerò’, parte dell’omonimo album.

1 Giugno 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA