Roma/Musica
5:15 am, 30 Maggio 19 calendario

Da Zen Circus a Capossela tutti uniti per “Io non odio”

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Parole e musica contro la violenza di genere, il razzismo e il bullismo questa mattina alle 11 al Parco della Musica. L’Auditorium ospiterà il terzo appuntamento di “Io non odio”, progetto promosso dalla Regione Lazio che fino a dicembre porterà nelle scuole di Roma e del Lazio progetti artistici di varia natura per sensibilizzare gli studenti e creare una sorta di rete contro ogni tipo di violenza.
Il progetto vuole dare spazio alla creatività dei ragazzi per valorizzarne le idee attraverso modalità espressive scelte da loro stessi, che sono invitati a raccontare ognuno con la propria sensibilità e a seconda dei propri interessi, una storia ispirata ai temi trattati. 
Protagonisti di questi appuntamenti saranno anche artisti e volti noti del mondo della cultura.
Questa mattina ci sarà, fra gli altri, Vinicio Capossela, cantautore e scrittore nato ad Hannover ma di origini irpine, sul palco con alcuni brani tratti dal suo ultimo lavoro discografico “Ballate per uomini e bestie”, un viaggio nel suo inimitabile stile fra i nuovi mali del mondo, dall’indifferenza al web.
Sul palco anche The Zen Circus, realtà di punta del nuovo rock, Cor Veleno, gruppo storico dell’hip hop italiano, la cantante Margherita Vicario, il giovane cantautore romano Fulminacci e l’arpista rock Micol. Nel corso della mattinata interverrà anche Luca Zingaretti, presidente della Regione Lazio.
STEFANO MILIONI

30 Maggio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo