Milano/Musica
5:10 am, 29 Maggio 19 calendario

Tempo di festival, dal Big Bang al Carroponte

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO È già tempo di festival estivi e adunate musicali, anche fuori Milano. Oggi parte l’ottava edizione del Big Bang Music Fest a ingresso libero che si svolgerà fino a domenica a Nerviano, in viale Papa Giovanni XXIII. Stasera saliranno sul palco Ruggero de I Timidi e Auroro Boreale, seguiti domani dai veterani Colle der Fomento che presenteranno l’ultimo cd “Adversus”, fra sonorità contaminate e testi importanti.
Venerdì si esibiranno Cimini, Rovere e altri, sabato 2Manydjs e Splendore, per chiudere domenica con Derozer, Andead e altri.
Ferve l’attività anche del Parco Tittoni di Desio, che stasera ospiterà Il Danno, già voce e chitarra delle Pornoriviste, in versione acustica; venerdì la scatenata combriccola della Bandabardò; sabato Cristina D’Avena e domenica la Spleen Orchestra con le musiche dei film di Tim Burton.
Al Live di Trezzo, sabato e domenica, toccherà a Metalitalia, festival di rock estremo con Arch Enemy, Gotthard, Hardcore Superstar e molti altri. 
Sabato con una festa inaugurale a ingresso libero si apre la stagione del Carroponte di Sesto San Giovanni, a cui seguirà domenica Holi – Il festival dei colori. 
Per chi preferisce restare in città, ecco per stasera l’indie-rock dei Deerhunter in Santeria Toscana, mentre al Magnolia sbarca l’emo-punk dei Jawbreaker. 
Tutt’altra musica al Piccolo Teatro Strehler, dove da questa sera a venerdì andrà in scena il Don Giovanni di Mozart secondo l’Orchestra di Piazza Vittorio con la voce di Petra Magoni protagonista.  
DIEGO PERUGINI

29 Maggio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo