Milano/Musica
5:15 am, 27 Maggio 19 calendario

Radio Italia Live, la grande musica in Duomo

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Festa grande per gli appassionati di musica italiana. Stasera in piazza Duomo si terrà Radio Italia Live – Il Concerto, tradizionale kermesse gratuita, in collaborazione col Comune, che ospiterà diversi big della canzone nostrana. Sul palco, presentati da Luca & Paolo, dalle 19.30 sfileranno Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Francesco Gabbani, Guè Pequeno, Marco Mengoni, Ermal Meta,   Sfera Ebbasta, Tiromancino e Ultimo, accompagnati dalla Mediterranean Orchestra diretta da Bruno Santori.
 
Ospiti speciali saranno Ligabue, che a giugno partirà con lo “Start Tour”, e Sting, che presenterà il nuovo cd “My Songs”. L’evento verrà trasmesso in diretta su Real Time, sul Nove e sui vari canali di Radio Italia, app e streaming inclusi. 
In seguito alle disposizioni del Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza, potranno accedere alla piazza fino a 19mila e 900 persone, poi l’accesso sarà limitato.
Gli organizzatori invitano ad arrivare in piazza entro la tarda mattinata. Sarà chiusa la fermata Duomo della metropolitana, le cui linee saranno potenziate con corse fino a tarda notte. E per l’occasione ci sarà anche il bike-sharing gratuito grazie alla collaborazione fra BikeMi e Clear LIVE Channel. (www.radioitalia.it).
Altri appuntamenti di oggi: alle 18.30 Massimo Di Cataldo incontrerà i fan alla Mondadori Marghera per il nuovo cd “Dal profondo”, mentre al Sisal Wincity di piazza Diaz, ore 20.30, ci sarà un concerto gratuito di Walter Ricci. 
 
DIEGO PERUGINI

27 Maggio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo