Roma/Musica
5:20 am, 21 Maggio 19 calendario

Un poker di live per Ultimo

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Una delle firme più amate del nuovo pop italiano da oggi a venerdì sul palco del Palazzo dello Sport. Nella Capitale fa tappa il tour di Niccolò Moriconi in arte Ultimo, 23enne cantautore romano, vincitore nel 2018 nella categoria “Nuove Proposte” del Festival di Sanremo con “Il ballo delle incertezze” e secondo posto, con coda polemica, nell’ultima edizione del Festival con la canzone “I tuoi particolari”.
Nato nel quartiere romano di San Basilio – come altri nuovi protagonisti della canzone italiana, da Fabrizio Moro ad Alessandro Mannarino -, Ultimo ha iniziato a scrivere canzoni appena 14enne, attività che è andata di pari passo con i suoi studi di pianoforte e composizione al Conservatorio di Santa Cecilia.
La sua carriera è ufficialmente cominciata nel 2016, anno in cui ha vinto “One Shot Game”, un concorso di hip hop organizzato dalla Honiro Label, l’etichetta discografica con la quale ha firmato un contratto e che poi inizierà a produrlo.
È sempre nel 2016 che pubblica il suo disco d’esordio “Pianeti”, un lavoro in cui si incontrano  rap, pop e canzone d’autore.
Al primo album segue nel 2018 “Peter Pan”, lavoro della sua consacrazione. Poi la tournée nel segno del tutto esaurito in Italia e i primi concerti in grandi spazi come il Palalottormatica di Roma e il Mediolanum Forum di Assago, Milano.
Nei quattro concerti al Palazzo dello Sport Ultimo, che tornerà a esibirsi a Roma il 4 luglio all’Olimpico, presenterà anche brani tratti  da “Colpa delle Favole”, terzo cd uscito in aprile. Info: ticketone.it
STEFANO MILIONI

21 Maggio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo