chef
2:21 pm, 21 Maggio 19 calendario

Chef, saltano i conti della star Jamie Oliver

Di: Redazione Metronews
condividi

Saltano i conti della catena di ristoranti del celebre chef britannico Jamie Oliver, mettendo a rischio 1.300 posti di lavoro. Il gruppo, che comprende la catena Jamie’s Italian chain, Barbecoa and Fifteen, è entrato in amministrazione controllata e ha incaricato il colosso della consulenza Kpmg di gestire il processo di insolvenza. In totale, saranno interessati 25 ristoranti, di cui 23 della rete Jamie’s Italian.
Naked Chef.    La mossa arriva appena due anni dopo che la star del programma ‘Naked Chef’, versando di tasca propria diversi milioni di euro, aveva evitato di andare in bancarotta. Il gruppo aveva accumulato debiti per 80 milioni.     “Mi rendo conto di quanto sarà difficile per coloro che verranno colpiti”, ha commentato Oliver, come riporta la Bbc. “Voglio ringraziare tutti i clienti che ci hanno sostenuto negli ultimi 10 anni, è stato un piacere servirvi”, ha aggiunto, ricordando di aver lanciato i ristoranti Jamie’s Italian nel 2008 con l’intenzione di migliorare
la qualità del cibo e l’attenzione nei confronti degli standard sanitari delle carni nei ristoranti britannici.     Il business del ‘Naked chef’ era in difficoltà già da due anni: diversi ristoranti Jamie’s Italian e Barbecoa erano già stati chiusi e circa 600 persone sono state licenziate.

21 Maggio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo