Roma/Musica
5:15 am, 16 Maggio 19 calendario

Il Pop Heart di Giorgia arriva al Palazzo dello Sport

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Tappa romana per il “Pop Heart Tour” di Giorgia. Appuntamento stasera alle 21 al Palazzo dello Sport con il nuovo progetto live della 48enne cantautrice romana, una delle voci di punta della scena pop del nostro paese,  nato sull’onda della pubblicazione dell’omonimo nuovo lavoro discografico uscito a novembre. Prodotto da Michele Canova Iorfida “Pop Heart” è il primo album di cover di Giorgia e comprende classici di artisti come fra gli altri Whitney Houston, Pino Daniele, Vasco Rossi, Elisa, Zucchero. 
«Sono nata cantando le cover – spiega la cantante  – e il mio cuore è profondamente pop. Era impossibile dare una coerenza al disco, perchè mi sono sempre piaciute cose molto diverse fra loro. È partito tutto da una lista di cento canzoni. Molte di quelle che ho deciso di fare le ho scelte per rivivere gli anni ‘80 della mia adolescenza».
Fra queste “Dune Mosse” di Zucchero, “Lei verrà” di Mango e “I will always love you” di Whitney Houston.
«Sul disco – racconta Giorgia – ho cercato di rispettare gli originali facendoli miei, usando la voce al servizio delle parole. È stato un esercizio molto più sul sentimento che sulla tecnica, la cosa che oggi mi interessa di più».
Il disco è stato anticipato dai singoli “Le tasche piene di sassi” di Jovanotti – «Trovo universali le parole di questa canzone», sottolinea la cantante – e “Una storia importante” di Eros Ramazzotti. Oltre ai brani del disco nel concerto troveranno spazio tutti i classici della produzione della cantante, da “Gocce di memoria” a “Come saprei”.
STEFANO MILIONI

16 Maggio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo