Calcio
10:57 pm, 6 Maggio 19 calendario

Milan-Bologna 2-1 I rossoneri restano in corsa

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Il Milan vince 2-1 con il Bologna e tiene viva la speranza Champions agganciando la Roma al quinto posto e lanciando la rincorsa ad Inter e Atalanta. I rossoneri, che hanno il calendario sulla carta più abbordabile di tutte le altre pretendenti all’Europa che conta, venivano dalla miseria di cinque punti conquistati nelle ultime sette partite, e pure ieri sera (almeno nel primo tempo) sono apparsi convalescenti.
Il gol che sblocca la partita arriva al 38’, quando Suso si libera al limite dell’area e con un secco mancino pesca l’angolino sinistro, battendo Skorupski.
 
Scintille in panchina
Gattuso, dieci minuti prima del gol, aveva scelto Bakayoko per sostituire Biglia. Il francese però non si è fatto trovare pronto ed allora il tecnico rossonero ha inserito Mauri. Polemica tra i due con il francese che ha risposto a muso duro al tecnico: dopo le frizioni degli ultimi giorni, è probabile che l’avventura di Bakayoko al Milan possa adesso dirsi conclusa. Nel secondo tempo, comunque, è tutta un’altra musica: Borini al 67’ segna il 2-0, al 72’ Destro, un ex, mette dentro il 2-1. Paquetà trova il modo di farsi espellere mentre, in un crescendo di nervosismo, piovono ammonizioni sul Bologna e Sansone viene espulso. Finisce 2-1: il Milan, pur soffrendo, c’è. E dirà la sua nella corsa Champions.       

6 Maggio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo