Calcio
10:46 pm, 5 Maggio 19 calendario

Lazio-Atalanta 1-3 La Dea sul treno Champions

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO L’Atalanta espugna il campo della Lazio (1-3) e adesso vede veramente vicina la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, complice anche il pareggio della Roma a Genova.
Dopo il vantaggio dei padroni di casa con  Parolo in avvio, arriva la rimontona della Dea firmata da Zapata, Castagne e da un autogol di Wallace. La squadra di Gasperini è adesso a solo un punto dall’Inter e di fatto ambisce a sfrattare la squadra di Spalletti dal terzo posto.
Disastroso Wallace: il difensore brasiliano ha giocato tutto il secondo tempo fra i fischi (davvero tanti) di un Olimpico frustrato  dopo aver regalato all’Atalanta il pareggio e poi anche il raddoppio con un autogol. È decisamente il personaggio del match in negativo della partita.
 E’ stata scritta la parola fine per la Champions? «Penso di sì – ha ammesso Simone Inzaghi a fine gara ai microfoni di Sky Sport, – il nostro obiettivo è il posto che per l’Europa non passi soltanto per la finale di Coppa Italia ma anche per il campionato. Penso che ci arriveremo in Europa, abbiamo due strade. Sicuramente una squadra come la nostra deve centrare un posto Uefa. C’è sabato il Cagliari e poi la finale (di Coppa Italia, ndr) contro l’Atalanta», ha detto il tecnico. Alla squadra di Inzaghi infatti resta comunque ancora l’opportunità di centrare l’ Europa League, o tramite il campionato o vincendo la finale di Coppa Italia del 15 maggio  proprio contro i nerazzurri di Gasperini.  
Ironia social
Dopo l’inatteso 3-1 incassato in casa  i biancocelesti non hanno solo detto addio alle proprie speranze Champions ma, di fatto, hanno complicato (e non di poco, a conti fatti) anche il cammino dei cugini della  Roma. Inevitabile il putiferio social, con i tifosi giallorossi e biancocelesti che ieri si sono a lungo punzecchiati sui social network.  
 

5 Maggio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo