poesia
6:08 pm, 29 Aprile 19 calendario

“Il rosso e lo zenzero” Istantanee di sentimenti

Di: Redazione Metronews
condividi

LIBRI Il libro di poesie di Domenicantonio Minasi, dal titolo Il rosso e lo zenzero, concepito in un anno e mezzo di lavoro ha la prefazione del professor Raffaele Morelli, psicoterapeuta, filosofo e scrittore, dal 1979 direttore della rivista Riza Psicosomatica.
La copertina del libro che vede raffigurata una sensuale illustrazione del maestro Milo Manara, disegnatore di fama internazionale, detiene tutti i segni dell’amore. Nella cover il gesto di una bellissima donna su un letto sfatto che si nutre del cuore. In questa immagine si rincorrono attesa, passione, eros, gelosia, sofferenza e disincanto. E così nelle poesie, una dopo l’altra le istantanee ritraggono un mulinello di sentimenti tra realtà, sogno e ironia. Il libro racconta di amori che mordono feroci il cuore. Amori rosso sangue pungenti come lo zenzero.  Amori inafferrati e lasciati andare. Per condividere un sogno la richiesta del cuore è la perfezione. Questi amori nudi e imperfetti sono trentuno poesie più Le attese, edite da L’Erudita. Sensazioni senza resistenza e intralci espresse da Domenicantonio Minasi con un linguaggio potente e incorrotto, che arriva veloce all’anima. 
Questa raccolta poetica nasce da ciò che non si vede, dalle immagini dell’anima e dalle visioni del cuore non dirette. In questo orlo mediano si trova la poesia di Minasi. Proprio lì al centro dell’anima tra fantasia e concretezza.
Domenicantonio Minasi, nato a Palmi (RC), vive a Roma. E’ autore televisivo e direttore artistico di numerosi eventi live. Collabora attualmente con diversi programmi di Rai 1.
 

29 Aprile 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo