TV/MUSICA
6:30 am, 23 Aprile 19 calendario

Stasera riparte “The Voice of Italy”

Di: Redazione Metronews
condividi

TV  Torna stasera su Rai2 alle 21.20 “The Voice of Italy”, il talent show canoro arrivato alla  sesta edizione. A condurre le otto puntate del programma c’è Simona Ventura, mentre le poltrone girevoli ospitano quattro nuovi coach: Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini, Morgan e Gué Pequeno.
SIMONA VENTURA. «È  bello tornare essere tornati in Rai -ha detto la Ventura in conferenza stampa a Milano- il senso di appartenenza mi ha fatto tornare qui. Ho  trovato una rete con tante nuove idee e voglio contribuire con il mio  entusiasmo. Sono emozionata per essere la conduttrice, cosa che non  avevo mai fatto in un talent». L’obiettivo è che il talent «sia  l’inizio per gli artisti e non l’arrivo. Questo elemento è mancato  negli scorsi anni, ma stavolta ce la metteremo tutta«.
La conduttrice farà anche da punto di riferimento per le diverse  personalità dei quattro coach-giudici, provenienti da mondi musicali  molto differenti: dal latin pop di Elettra Lamborghini, al classico  melodico italiano di Gigi D’Alessio, dal rap di Gué Pequeno al  pop-rock di Morgan. «La squadra dei coach è straordinaria: ognuno  contribuisce con la sua parte definita, ma il concerto dei quattro è  entusiasmante», ha continuato la Ventura. «Formidabili tutti quanti –
 ha invece commentato Carlo Freccero, direttore di Rai2. E per Fabio Di Iorio, vice direttore di Rai2, «siamo arrivati a questa squadra di  coach per complementarietà: sono molto diversi ma molto coesi, artisti e campioni ognuno nella propria categoria».
METRO

23 Aprile 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA