EVENTI/ROMA
6:26 am, 23 Aprile 19 calendario

Compleanno in musica per Emergency

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Musica e canzoni per i 25 anni di Emergency sabato e domenica a Piazza del Popolo. Nella Capitale si terrà la V edizione di “Pe’ Strada”, evento che ha come tema pratiche, idee e vite resistenti e che vedrà sul palco artisti ma anche operatori di Emergency, associazione umanitaria che dal 1994 ha portato le sue attività sanitarie in 18 paesi del mondo, curando oltre 10 milioni di pazienti. Sabato alle 11 la due giorni si aprirà con attività dedicate ai bambini, mentre dalle ore 17 si terrà una jam session che coinvolgerà alcuni dei protagonisti più importante della scena jazz italiana.
 Sotto la guida del direttore artistico, il sassofonista romano Stefano Di Battista, saliranno sul palco fra gli altri Nina Zilli, Giorgio Cuscito & Swing Valley Band, Nicky Nicolai, Piji, Ladyvette, Maria Pia De Vito. Sul palco anche il presidente di Emergency Rossella Miccio e il fondatore Gino Strada.
Domenica, sempre dalle 17, sarà invece la volta di “Pe’ Strada Music Contest”, concorso dedicato a band emergenti di ragazze e ragazzi tra i 16 e i 35 anni. Sul palco si esibiranno le sei migliori di quelle che si sono candidate. A chiudere sarà la proclamazione del gruppo vincitore e a seguire l’esibizione del gruppo romano “Il Muro del Canto”.
Nel corso della due giorni, a ingresso libero, verranno raccolti fondi che saranno destinati al centro di maternità e chirurgico di Anabah in Aghanistan.
STEFANO MILIONI
 

23 Aprile 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo