Carmen Consoli
6:00 am, 19 Aprile 19 calendario

ConsolI, Rei & Co. per l’Earth Day

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Lunedì dalle 19 alla Terrazza del Pincio è di scena il Concerto per la Terra di Earth Day Italia per la celebrazione della Giornata Mondiale della Terra. Per il 3° anno consecutivo l’evento, sempre a ingresso libero, si terrà in uno dei luoghi più suggestivi della Capitale e anticiperà di pochi giorni l’apertura del Villaggio per la Terra a Villa Borghese, prevista per giovedì 25 aprile. Sono tanti gli artisti che hanno raccolto l’invito di Earth Day Italia, che da sempre considera i concerti uno strumento prezioso per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle ormai fondamentali tematiche ambientali. Sul palco del Pincio salirà fra gli altri Carmen Consoli, che tornerà a suonare al Concerto per la Terra a distanza di otto anni dalla prima partecipazione del 2011.
Ad accompagnare l’artista catanese, fra le firme più rappresentative del pop-rock italiano, saranno Massimo Roccaforte (chitarra), Luciana Luccini (basso) e Antonio Marra (batteria). Altri importanti nomi della scena musicale italiana sono Paolo Benvegnù e Marina Rei, che si esibiranno insieme con riletture di brani dei rispettivi repertori e di classici della canzone italiana, oltre a proporre gli inediti del loro progetto comune “Canzoni contro la disattenzione”.
Sul palco salirà anche Mirkoeilcane, premiato lo scorso anno al Festival di Sanremo e al Premio Tenco per la canzone “Stiamo tutti bene”, e che farà tappa a Roma come intermezzo al tour di concerti seguito all’uscita del suo nuovo album “Secondo me”. Chiude il cast la cantante Eva Pavarello, conosciuta anche per la canzone “Al confine fra me e me”, in cui duetta con Ghemon.
 
STEFANO MILIONI

19 Aprile 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo