D'Alessio Lamborghini Ventura Morgan Pequeno
4:00 pm, 18 Aprile 19 calendario

Ventura: «The Voice non sarà solo uno show»

Di: Redazione Metronews
condividi

TELEVISIONE Trap, urban, country, reggaeton, artisti di strada, ex di Sanremo, cantautori e interpreti “di cuore e di pancia”: tutto nel calderone del VI The Voice of Italy. Al timone la scatenata Simona Ventura, che torna in Rai dopo 8 anni. I 4 giudici sulle poltrone girevoli? «Da un lato i puristi, dall’altro la new generation – assicura la “queen” Ventura – Abbiamo cercato un contraltare preciso». Da un lato la melodia con Gigi D’Alessio e Morgan; dall’altro l’hip hop con Gue Pequeno ed Elettra Lamborghini, nota tra i giovanissimi, per aver partecipato al reality Riccanza, e per i suoi video stile pop latino.
Obiettivo? «Non solo show – assicura super-Simo – da appassionata di musica: non voglio creare una fabbrica di infelici, ma dare carriera anche lunga ai ragazzi». Lo sforzo del programma che «non ha mai creato un artista che rimanesse a parte Suor Cristina è dare vita a The Voice anche dopo la fine del talent. Gli aspiranti sono stati scelti fra 100 partecipanti e selezionati in 4 step: dalle Blind auditions. in cui i giudici non possono vedere il cantante ma solo ascoltarne la voce e selezionarlo, passando per le sfide, quindi alla finale.
Il talent sarà in diretta da martedì 23 anche su Rai Radio2 con la conduzione di Stefano De Martino e Andrea Delogu e tanti ospiti a sorpresa. Presenza fissa l’opinionista di moda Matteo Osso e, nella prima puntata di martedì 23 aprile, anche una delle giovani proposte più effervescenti della scena musicale italiana, Elodie.
 
ORIETTA CICCHINELLI

18 Aprile 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA