Pozzolis Family
11:00 am, 17 Aprile 19 calendario

Pozzolis Family: «Ecco come sopravvivere ai figli»

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Sono la famiglia italiana più famosa della rete e si appresta a diventare un fenomeno di culto anche sulle scene. È la Pozzolis Family, composta Gianmarco Pozzoli, Alice Mangione e i loro due bambini Giosuè e Olivia, da oggi al Brancaccio con A-live!
Quando e perché è nata l’idea di raccontare la vostra vita familiare?
«Casualmente, tre anni fa. Alice, che ha competenze di montaggio, mise in rete un primo video. Da lì è stato un crescendo. Anche perché abbiamo subito avuto voglia di raccontare come si vive la genitorialità da una prospettiva ironica e dissacrante».
Quant’è differente il teatro rispetto al web?
«L’idea di fondo rimane la stessa, ma i mezzi sono completamente diversi. Diversi i tempi e poi è tutto più articolato e più poetico, secondo me».
Al cinema avete pensato?
«Certo, e sarebbe uno sbocco naturale, visti anche i nostri percorsi artistici. Il grande schermo, poi, è il medium più potente, sarebbe una grande possibilità, vedremo».
Qual è la soddisfazione maggiore che vi ha regalato questa vostra “saga”?
«Al di là dei numeri sui social, direi la consapevolezza di essere percepiti non solo come divertenti ma anche come utili dal nostro pubblico (che ci inonda di messaggi privati in questo senso)».
 
 
DOMENICO PARIS

17 Aprile 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA