Milano/Musica
5:10 am, 10 Aprile 19 calendario

Nesli “viene in pace” per cantare i disagi di oggi

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Ha da poco pubblicato un nuovo cd, “Vengo in pace”, che chiude idealmente una trilogia iniziata ormai quattro anni fa. Un album fra pop, rap, canzone d’autore ed elettronica, lanciato dal singolo “Le cose belle”, che Nesli presenterà in concerto domani sera sul palco dell’Alcatraz (ore 21, euro 23) a chiusura del suo tour. 
«Il titolo rappresenta bene il mio momento – spiega l’artista marchigiano –  Dopo tanta inquietudine, finalmente un po’ di serenità. Ma è anche una risposta alla guerra di oggi, soprattutto sui social, dove c’è troppa violenza verbale. Io, invece, porgo la mano a tutti». 
«Nelle canzoni – prosegue Nesli –  stavolta niente amore e relazioni: ci trovi disagio, inquietudini e bullismo, ma anche tanta speranza e positività».
Nell’attesa il club di via Valtellina ospita stasera un vecchio leone del rock come Glenn Hughes (ore 21, euro 35), già cantante dei Deep Purple per alcuni anni: in scaletta pezzi come “Burn”, “Stormbringer”, “Highway Star“ e “Smoke On The Water”. 
Tutt’altra musica al Tunnel, dove arriverà “La fortuna sia con me tour 2019” di Anna Tatangelo (ore 21, euro 23). La cantante di Sora ha scelto i piccoli club per presentare il suo ultimo lavoro discografico assieme ai successi del passato con un sound più fresco e moderno.
Ospiti Syria e Achille Lauro & Boss Doms.
Per il jazz, invece, al Blue Note si terrà un tributo all’arte di Carla Bley ad opera di Donatiello, Chevillon, Tononi, Cigalini, Mandarini & Ranghino. 
DIEGO PERUGINI

10 Aprile 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo