Roma
2:30 pm, 10 Aprile 19 calendario

In concerto le musiche dei film di Woody Allen

Di: Redazione Metronews
condividi

Grande concerto Swing al centro commerciale Casetta Mattei con la Swingers Orchestra sabato 13 aprile alle 17.00 con ingresso libero. In questo appuntamento musicale la Swingers Orchestra diretta dal chitarrista ferrarese Delio Barone si esibirà in “ Accordi e disaccordi, le musiche dei film di Woody Allen”: uno spettacolo che ripropone le musiche con le quali Woody Allen, noto appassionato di jazz della swing era, ha punteggiato i suoi celebri film. Da Tutti dicono I love you, a Pallottole su Broadway, Henry a pezzi, Accordi e disaccordi, Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso…e tante altre pellicole: per le colonne sonore dei suoi film Woody Allen ha scelto l’emozionante swing degli anni Quaranta, quello che Marylin Monroe definiva “A Qualcuno piace caldo”. La Swingers Orchestra ripropone questo repertorio con una formazione che comprende la leggenda del Jazz Carlo Bagnoli al sax baritono. Bagnoli ha suonato con tutti i celebri musicisti che hanno fatto la storia di questa musica con foto che ricordano il valore internazionale di questi concerti: Louis Armstrong, Sidney Bechet, Gerry Mulligan tanto per citarne alcuni. Emilio Soana una delle trombe più famose in Italia veterano della Rai.
Marco Bianchi vibrafonista dall’intesa collaudata con Soana e dalla grande tecnica. Francesco Puglisi contrabbassista di tanti grandi musicisti: Chet Baker, Gianni Basso, Roberto Gatto e Marco Tamburini per ricordarne alcuni, Claudio Bonora alla batteria e Delio Barone alla chitarra completano la band dal repertorio divertente e trascinante.
Info. Centro Commerciale Casetta Mattei sabato ore 17.00, Via Dei Samperi, 92, Roma
The Swingers Orchestra. “Accordi e Disaccordi: le musiche dei film di Woody Allen” Carlo Bagnoli (sax baritono) Emilio Soana (tromba) Marco Bianchi (vibrafono) Stefano Caniato (pianoforte) Delio Barone (chitarra) Francesco Puglisi (contrabbasso) Claudio Bonora (batteria)

10 Aprile 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo