Milano/Musica
5:00 am, 5 Aprile 19 calendario

Il tour di Irama fa tappa al Forum

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Weekend a tutto pop italiano. Tutto esaurito per Irama stasera al Mediolanum Forum d’Assago col suo #Giovanipersempre tour. Vincitore dell’ultima edizione di “Amici” e nuovo idolo teen, il 23enne monzese ha partecipato mesi fa a Sanremo con “La ragazza con il cuore di latta”, una riflessione fra pop e gospel su quante situazioni tragiche si nascondano dentro i confini sacri della famiglia.
In alternativa, stasera, ecco le raffinatezze d’autore di Pacifico al Santeria Social Club con l’ultimo cd “Bastasse il cielo”, il rock di Omar Pedrini al Live di Trezzo con “Timoria – Viaggio Senza Vento (e dintorni)” e i genovesi Ex-Otago col “Cosa fai questa notte? Tour 2019” al Fabrique (sold out).
Domani ad Assago arriva anche il Love tour dei Thegiornalisti: tutto esaurito per i paladini dell’it-pop, ma si replica il 14 maggio (euro 34.50). Allo Spazio Teatro 89, domani, arriva il blues dei T-Roosters, mentre domenica al Fabrique tornano i Maneskin con l’ennesimo sold out: idem per le repliche del 9 e 10 aprile.
Nada sarà, invece, domenica al Magnolia con “È un momento difficile, tesoro”.
Per gli appassionati di folk e dintorni, oggi e domani alla Bocciofila di Milano ci saranno live di taranta salentina con Canzoniere Grecanico, Officina Zoè, Tremulaterra e altri.
Per gli esterofili, ecco oggi  Amy McDonald al Dal Verme e l’elettronica di Motor City Drum Ensemble ai Magazzini Generali, seguiti domani dall’etno dei Korabeat alla Cascina Casottello e dagli ABBA rivisitati dall’orchestra milanese laVerdi all’Auditorium di largo Mahler.
Si chiude infine domenica con l’elettronica di Apparat all’Alcatraz e il jazz di Chihiro Yamanaka al Blue Note. 
DIEGO PERUGINI

5 Aprile 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo