Roma/Musica
5:15 am, 5 Aprile 19 calendario

Fedez “vola” su Paranoia Airlines

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Tappa romana per il “Paranoia Airlines Tour” di Fedez. Appuntamento stasera alle 21 al Palazzo dello Sport con il nuovo progetto live del 29enne rapper milanese, uno dei personaggi più amati e discussi della nuova scena pop/rap del nostro paese. 
La tournèe di Fedez, che dopo la pubblicazione di un paio di EP ha debuttato ufficialmente nel 2011 con gli album “Penisola che non c’è” e “Il mio primo disco da venduto”  nasce a due mesi di distanza dall’uscita di “Paranoia Airlines”, il suo nuovo lavoro discografico. 
L’album è stato anticipato da “Prima di ogni cosa” e da “Che cazzo ridi”, singolo al quale hanno collaborato Tedua e Trippie Redd e che dal giorno della sua uscita si è posizionato stabilmente ai vertici della Top 50 Italia di Spotify.
Gran parte del concerto sarà dedicato alle canzoni del nuovo disco, un mix di dance, rap e pop e di grandi ospiti italiani e internazionali, da LP ad Annalisa, fino a Emis Killa, special guest anche del concerto romano. 
Nella scaletta del live non mancheranno naturalmente tutti i brani più conosciuti, che Fedez riproporrà dal vivo ripercorrendo tutte le fasi più importanti del suo breve ma già intenso percorso musicale.
Ci saranno canzoni tratte dagli album “Sig.Brainwash – L’Arte di Accontentare”, pubblicato nel 2013, “Pop- Hoolista” – uscito l’anno successivo, anticipato dai singoli “Generazione Bho” e “Magnifico” e da “Comunisti col Rolex”, il disco nato dalla collaborazione con J-Ax.
STEFANO MILIONI

5 Aprile 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo