Torino/Musica
5:10 am, 5 Aprile 19 calendario

Elisa riempie il Lingotto per tre sold out

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Tre sere con Elisa al Lingotto (domani, domenica e martedì 9) e altrettanti sold out. Niente più biglietti per questo recital più intimo e raccolto, incentrato sui brani dell’ultimo cd “Diari aperti”, che ha lanciato singoli vincenti come “Se piovesse il tuo nome” e “Anche fragile”. In scaletta anche i tanti successi di una lunga carriera, da “Luce” a “A modo tuo”.
Il live è diviso in due parti: la prima vede Elisa seduta al pianoforte e poi al centro del palco; la seconda è più movimentata e trascinante. Non si escludono ospiti a sorpresa.
L’artista giuliana è protagonista anche al cinema, come doppiatrice e cantante nella versione italiana del nuovo film Disney, “Dumbo”, in cui reinterpreta il brano “Bimbo mio” e presta la voce al personaggio di Miss Atlantis, la sirena del Circo dei Fratelli Medici.
In alternativa, l’Hiroshima propone per oggi l’ultima tappa del tour di Daniele Celona per “Abissi Tascabili”, lavoro che unisce musica e fumetti, da cui è tratto il nuovo singolo “Orfeo”; a seguire, domenica, il folk del Canzoniere Grecanico Salentino.
Se preferite il blues ecco stasera al FolkClub il concerto di Francesco Piu, che presenterà in acustico “The Cann O’ Now Sessions”, mentre al Magazzino sul Po ci saranno i Lou Seriol con le novità di “Occitan”. 
Il Blah Blah rilancia oggi con l’accoppiata Mambo Melon e Sonicatomic, fra elettronica e psichedelia, e domani col power-trio veneziano Destroy All Gondolas.
Per chi ama l’elettronica, stasera al Supermarket dj-set di Teo Parrish, anteprima del festival estivo Jazz:Re:Found che si svolgerà dal 21 al 23 giugno in Monferrato con Gilles Peterson, I  Hate My Village, Area, Rodigan e altri.
DIEGO PERUGINI
 

5 Aprile 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo