Roma
9:44 am, 4 Aprile 19 calendario

Metro, caos Anagnina: mezzo deraglia, stazione ko

Di: Redazione Metronews
condividi

Sulla linea A della metropolitana di Roma, per un intervento tecnico, è chiusa la stazione Anagnina. Alle 4 circa di questa mattina un mezzo di servizio con un gruppo di manutentori ha deragliato. Nessuno è rimasto ferito. Lo svio, avvenuto durante l’orario di chiusura della linea, ha provocato dei danni all’infrastruttura.
Servizio. Il  servizio è poi tornato regolare solamente attorno alle 10. È stata dunque riaperta la stazione della linea A e riattivata la tratta Cinecittà-Subaugusta-Anagnina. 
Codacons.  “Una vera e propria vergogna”. Così il Codacons, in una nota, commenta “l’ennesima giornata di disagi per gli utenti romani, con la chiusura della stazione Anagnina della metro A”. “Un’altra fondamentale fermata della linea metropolitana viene oggi chiusa a causa di problemi tecnici, portando a 4 il numero delle stazioni inutilizzabili nella capitale – spiega il Codacons – Anagnina è un importante nodo di scambio, da cui partono gli utenti provenienti da fuori Roma per raggiungere il centro della città. La chiusura di tale stazione sta determinando disagi enormi a migliaia di cittadini, e la situazione generale della metro A comporta conseguenze non solo sull’utenza ma anche sull’ambiente: l’impossibilità di usufruire delle fermate Spagna, Repubblica e Barberini, e oggi anche della stazione Anagnina, spinge i cittadini a spostarsi in automobile, incrementando il traffico in città e l’inquinamento atmosferico, con danni enormi per la collettività. Di questo passo temiamo seriamente la chiusura totale dell’intera linea A, una possibilità che, alla luce degli ultimi eventi, appare sempre più concreta e vicina”, conclude l’associazione. 

4 Aprile 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo