Roma/Fumetti e non solo
5:15 am, 4 Aprile 19 calendario

Il cinema sbarca a Romics 2019

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA E Romics si anima con il grande cinema. Protagonista sempre il fumetto, con la gara cosplay più attesa dell’anno, che a partire da oggi (sino a domenica) sarà il cuore pulsante di una kermesse ininterrotta con eventi, incontri e spettacoli. Ma Romics, il  festival internazionale di fumetto, animazione e games, spinge sull’acceleratore e potenzia la sua essenza pop dando spazio al grande cinema  grazie a Universal Pictures Home Entertainment Italia che sarà presente  con una serie di appuntamenti dedicati cui si potrà assistere sul palco del Movie Village, Padiglione 5. 
Imperdibile quello di domenica, alle 17.15, con “Spider-man: un nuovo universo”, un gioiello di cui verranno presentate le versioni in Dvd, Blu-ray, Blu-ray 3D, 4k Ultra HD e Digital HD, disponibili dal 10 aprile.
Sempre domenica, alle 17.40, un altro appuntamento gustoso: un interessante panel dedicato al sempre più stringente e feroce rapporto uomo-macchina all’interno del film “Bumblebee”, spin-off e rinascita della celebre saga di Transformers, ma anche di “Macchine mortali”, ultimo film prodotto dal visionario Peter Jackson.
Ovviamente non mancheranno grandi photo-opportunity dedicate a questi film e, durante gli appuntamenti, saranno proiettati contenuti video in esclusiva tratti dagli extra delle edizioni home video,  presentate in esclusiva nazionale nei rispettivi formati di uscita proprio in occasione del panel. Insomma, un mix esplosivo formato da fumetti, games e cinema servito alla Fiera di Roma.
 
SILVIA DI PAOLA

4 Aprile 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA