Roma/Musica
5:20 am, 3 Aprile 19 calendario

L’urlo di Rancore a Radio2Live

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA È Rancore il protagonista del nuovo appuntamento “Radio2 Live”,  venerdì alle 22 nella sala b della Rai di via Asiago. Reduce dal Festival di Sanremo dove con Daniele Silvestri ha presentato il pluripremiato brano “Argentovivo”, il rapper ripercorrerà tutte le fasi più significative della sua carriera, ancora breve ma già molto intensa.
La data si inserisce all’interno di “Musica per Bambini”, il tour che prende il titolo dal suo nuovo album e che nel frattempo tra rompicapi, favole, mostri e giocattoli è diventato un’avventura ancora più grande, uno spettacolo tra follia e fantasia, confessione e protesta.
«Questo disco è un controsenso – spiega Rancore – un tocco di lucidità nella follia, un bambino che quando vede il mondo reale vede qualcosa di incomprensibile. Per una volta posso dire di aver esagerato. Ho deciso di essere sincero come un bambino e ho usato la musica come psicoterapia e le rime come anti-depressivo. Il progetto “Musica per Bambini” è un semplice urlo senza pretese, come quando smetti di pensare che qualcuno può sentirti. Un urlo difficile da capire, come quello di un neonato nella culla». 
Ho sognato molte volte di dormire in un lettino per bambini dove era impossibile per me entrare – prosegue il rapper – la testa era piegata in modo ambiguo, le mie gambe corte erano comunque troppo lunghe. Purtroppo nessun regolatore dell’umore ha regolato questo Rancore».
Con lui sul palco  ci sarà l’Orqestra. Ingresso libero fino ad esaurimento posti previa prenotazione su RaiPlayRadio/Radio2. Il concerto sarà in diretta radio e sul web.
STEFANO MILIONI

3 Aprile 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo