Roma/Musica
5:15 am, 2 Aprile 19 calendario

Due serate a tutto rap con Anastasio

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Tutto esaurito da giorni il Largo Venue per i due concerti – mercoledì e giovedì – di Anastasio. Il 21enne rapper campano, vincitore della 12esima edizione di X Factor, fa tappa nella Capitale con il suo tour, nato sull’onda della pubblicazione dell’ep “La Fine del Mondo”, uscito lo scorso dicembre.
Nato nel 1997 a Meta, nella penisola sorrentina, Marco Anastasio ha iniziato a cimentarsi con il rap e le rime da giovanissimo, realizzando il suo primo progetto nel 2015 con il nome d’arte di Nasto.
L’ep di debutto, prodotto da Gigi Emme, conteneva molti dei brani che l’artista aveva iniziato a pubblicare su youtube.
Il brano con cui ha cominciato a farsi conoscere è stato però “Come Maurizio Sarri”, un piccolo gioiello dedicato all’allora allenatore del Napoli e alla sua filosofia di gioco divertente, spregiudicata e anarchica. 
La sua popolarità è crescita in modo esponenziale con la partecipazione e la vittoria a X Factor, il talent nel quale ha saputo mettere in mostra il suo talento nel free style e nell’improvvisazione.
Dopo l’uscita di “La Fine del Mondo” è stato ospite dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, dove ha cantato “Correre”, il suo nuovo singolo. 
I concerti di Anastasio danno idealmente il via a un aprile musicale molto ricco al Largo Venue. Nel club di via Biordo Michelotti arriveranno, fra gli altri, i Kolors, Mondo Marcio, Clavdio, Il Muro del Canto, Fulminacci, Renzo Rubino e Galoni. Info: 0659875966
STEFANO MILIONI

2 Aprile 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo