scuolabus
3:01 pm, 26 Marzo 19 calendario

Salvini: “Rami? Sì alla cittadinanza”

Di: Redazione Metronews
condividi

Per me “è sì alla cittadinanza a Ramy. E’ come se fosse mio figlio”. A dirlo  Matteo Salvini nel corso della registrazione del Maurizio Costanzo Show.  “Rami ha dimostrato di avere capito i valori di questo Paese. Ma il ministro è tenuto a far rispettare le leggi”, dice Salvini. Anche se, osserva ancora, “per atti di bravura o coraggio le leggi si possono superare”. 
Contento.  “Salvini ha appena detto sì alla cittadinanza per mio figlio Rami? Io non ne so ancora niente, se fosse così sarei contentissimo, e sarà contento anche mio figlio Rami, che è qui con me, ha una faccia felice ed è contentissimo”. Il padre di Rami, Kaled Shehata, ha appreso in diretta dalla trasmissione di Rai Radio1 ‘Un Giorno da Pecora’ la notizia della cittadinanza concessa dal vicepremier Salvini al figlio. “Sono contento, ringrazio Matteo Salvini e Luigi di Maio”, ha aggiunto Rami.    Sembrava ci potesse essere qualche problema per qualche parente stretto che avrebbe avuto dei precedenti penali. “No, tutta la mia famiglia è pulita – ha sottolineato il padre – non abbiamo nessun problema da questo punto di vista”. E’ vero che incontrerà Salvini? “Sì, voglio vederlo e salutarlo, domani andrò a Roma con Rami per incontrarlo”. 
Viminale. Il ministro dell’Interno ha anche invitato al ministero 5 ragazzi della scuola media “Vailati” e 12 carabinieri, che sono stati coinvolti nella vicenda del dirottamento dello Scuolabus, sulla strada Paullese, in zona San Donato Milanese, in provincia di Milano.   I ragazzi che incontrerà sono Adam, che dopo aver nascosto il telefonino al terrorista, è riuscito a chiamare i Carabinieri, fornendo indicazioni utili; Aurora, che presa in ostaggio, ha mantenuto calma e sangue freddo; Fabio, che ha parlato con il terrorista, cercando di dissuaderlo e tranquillizzarlo; Nicolò, che si è offerto come ostaggio, dopo la richiesta del terrorista; Rami, anche lui capace di nascondere il telefonino chiamando i Carabinieri e fornendo ulteriori utili informazioni. 

26 Marzo 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo