Torino/Musica
8:10 am, 8 Marzo 19 calendario

La Playlist di Salmo in versione live

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Continua il momento d’oro di Salmo. L’artista sardo macina record su record e s’appresta a debuttare domani a Torino col Playlist 2019 Tour, una serie di concerti nei palasport già sold out da tempo. Biglietti esauriti anche al PalaAlpitour per vedere da vicino il rapper del momento, uno dei migliori in circolazione, secondo la maggior parte dei critici. Così la pensa di sicuro il pubblico, che ha lanciato il suo ultimo cd, “Playlist”, in vetta alle classifiche di vendita e di stream. 
Un disco con testi tosti, lucidi e arguti, feat. azzeccati, sonorità originali, sperimentazione e altro ancora. La sua ultima uscita è il video di “Lunedì”, il brano più profondo e introspettivo del disco, diventato un cortometraggio che vuole rappresentare lo stato d’animo dell’artista che si sente smarrito e in continua lotta contro la vita. Ad interpretare il bene e il male sono l’attore Alessandro Borghi e lo stesso Salmo.
Nel weekend non mancano, comunque, le alternative. Stasera al Teatro Concordia di Venaria Reale arriva la trap della Dark Polo Gang, mentre all’Hiroshima ritroveremo i redivivi Delta V con “Heimat” e allo Spazio211 ascolteremo il cantautore Scarda.
Per oggi anche il boss della techno Loco Dice al Milk, i Musici di Francesco Guccini al Colosseo e il trio d’autore Mario Rosini, Aldo Mella & Enzo Zirilli al FolkClub. 
Per domani ancora canzone d’autore con Nada al Circolo della Musica di Rivoli (sold out) e Ainé all’Astoria.  
 
DIEGO PERUGINI

8 Marzo 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo