Milano/Musica
8:15 am, 8 Marzo 19 calendario

«Alle donne serve Forza e Coraggio»

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Arriva domenica al Mediolanum Forum d’Assago il nuovo live di Alessandra Amoroso (ore 21, da euro 25). Un concerto che toccherà tutte le regioni d’Italia per essere più vicino ai fan e festeggiare al meglio 10 anni di carriera. In scaletta, oltre alle vecchie hit, ci sarà anche l’ultimo cd “10”. Lo slogan del tour è Forza e Coraggio, come il titolo del pezzo con cui si chiude lo show. 
«È un brano per me importante perché credo siano i due sentimenti con cui dobbiamo affrontare questo periodo in cui succedono eventi che, da donna, mi toccano moltissimo – spiega – Leggendo della  sentenza che ha diminuito la pena a un femminicida già condannato a 30 anni, “perché in preda a una tempesta emotiva”, sembra che tutte le conquiste fatte finora svaniscano. Ma è proprio ora che non dobbiamo dimenticare che possiamo scegliere, che esiste una seconda possibilità, continuare a denunciare, a lottare con forza e coraggio». 
E aggiunge un pensiero sulla festa della donna: «Questo 8 marzo ha un valore se vissuto con la consapevolezza che c’è ancora tanto da fare, perché non è possibile subire attacchi quando vogliamo esprimerci, attacchi verbali che ho visto contro artiste, ma anche contro donne che si impegnano in famiglia e nella società». 
Musica al femminile anche stasera al Tnt con Marian Trapassi e domenica all’Ostello Bello con Giorgieness. In alternativa, al Blue Note oggi e domani  Toquinho, il reggae di Alborosie stasera al Live di Trezzo e domenica al Fabrique la giovane popstar inglese HRVY. 
DIEGO PERUGINI

8 Marzo 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo