chirurgia estetica
9:58 pm, 6 Marzo 19 calendario

Fa liposuzione in privato Donna finisce in coma

Di: Redazione Metronews
condividi

Una donna brianzola di 38 anni è ricoverata in gravissime condizioni al San Gerardo di Monza dopo essersi recata nello studio di un chirurgo plastico a Seregno. La 38enne avrebbe dovuto sottoporsi a un intervento di liposuzione ma, secondo quanto si apprende, sarebbe andata in arresto cardiaco dopo l’iniezione dell’anestesia. Quando i sanitari sono arrivati era in arresto cardiaco e le sono state effettuate le manovre rianimatorie. Le cause che hanno portato la paziente in arresto cardiaco rimangono da determinare. La donna è quindi stata ricoverata dopo circa mezz’ora nel reparto di Neurorianimazione. Il quadro attuale – stando al bollettino medico del San Gerardo – è di coma per mancanza di ossigeno: si tratta di una situazione «estremamente grave» e la prognosi è riservata. La donna si trova nel reparto di Rianimazione in pericolo di vita. 
I carabinieri hanno sequestrato l’attrezzatura dello studio collocato all’interno di un appartamento cui sono nel frattempo stati posti i sigilli, e il chirurgo è stato indagato per lesioni colpose gravissime. Sul caso è interventuo il Nucleo antisofisticazione e sanità dell’Arma.
«Un intervento di chirurgia estetica va fatto in una struttura di Day surgery o in una clinica adeguatamente attrezzata», ricordano gli esperti.

6 Marzo 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo