Ladispoli
7:30 pm, 4 Marzo 19 calendario

Cani in cerca di padrone sfilano in passerella

Di: Redazione Metronews
condividi

LADISPOLI Fido potrebbe trovare padrone in passerella accanto alle bellissime concorrenti di Miss Universe 2019. Ad annunciarlo, in occasione di “Space in Action – Giochiamo con gusto” di Ladispoli, è stato Marco Ciriaci, Direttore Nazionale Miss Universe Italy. Il patron del famoso concorso di bellezza ha partecipato sabato scorso al taglio del nastro del “family day di Carnevale” insieme a Erica De Matteis, miss universe Italy 2018 e finalista a Bangkok, rientrata nella top 20. Il polo ricreativo ideato da “Academy of Study” in collaborazione con MA Comunications Events, Unicom e Regia Eventi, con il patrocinio del Comune di Ladispoli e della Regione Lazio, ha riservato a bambini e ai cani due aree ricreative, per festeggiare il sabato grasso nell’ambito dello start up del progetto di valorizzazione delle aree verdi.
«Sto progettando da tempo – ha dichiarato Marco Ciriaci – di attivare una campagna adozioni durante il tour regionale, dando la possibilità ai cani “orfani” di farsi notare e trovare una famiglia. Esattamente come “Muso da Star”, organizzato qui a Ladispoli, io credo che il canone di bellezza sia stato ormai definitivamente – fortunatamente – stravolto, favorendo la personalità. Concetto che anima anche Miss Universe. E secondo questo concetto, un meticcio può essere più bello di un cane di razza pura».
Nel frattempo, “Fido” sarà il benvenuto, da qui in avanti, all’interno del progetto per il Cerreto di Ladispoli che, per dirla con le parole dell’ideatrice Daniela Candeloro, intende «riqualificare e valorizzare le aree verdi, garantendone la fruizione da parte delle famiglie. Cani compresi».
Presenti all’evento, il sindaco di Ladispoli Alessandro Grando, il vice sindaco Pierpaolo Perretta, l’assessore alle opere pubbliche Veronica De Santis, l’assessore al commercio Francesca Lazzeri, il consigliere comunale delegato all’igiene urbana Carmelo Augello, l’assessore alla sicurezza Amelia Mollica Graziano, il consigliere comunale Renzo Marchetti e il presidente della Pro Loco Claudio Nardocci.
«L’unione fa la forza», ha dichiarato Daniela Candeloro, ideatrice e promotrice, insieme a Mauro Antonelli, della prima edizione del Carnevale di quartiere.
«Quando i liberi cittadini credono in un progetto e trovano il supporto delle istituzioni, dei commercianti, dei fornitori e degli sponsor, si materializza un sogno. E il nostro sogno era tutto questo: l’aggregazione di famiglie intere intorno a una squadra di professionisti che ha lavorato senza sosta e a testa bassa per permettere a genitori, figli e figli a 4 zampe, di vivere il territorio. Il mio ringraziamento va al presidente Nicola Zingaretti per il Patrocinio, al sindaco Alessandro Grando e a tutta l’amministrazione comunale per il loro sostegno».
Entusiasta, il sindaco di Ladispoli Alessandro Grando: «Ringrazio tutti i commercianti che, mettendosi in gioco in prima persona, hanno dimostrato che l’unità di intenti può donare nuova vita e, quindi, lustro, a un quartiere. La dimostrazione è davanti ai nostri occhi, perché mai prima d’ora così tanti bambini e cani hanno vissuto questi giardini».
Per dirla in numeri, oltre 200 bambini e un centinaio di cani hanno ravvivato 4 ettari di verde che, prima di oggi, era un’area in disuso.
«Bonifica, pulizia e manutenzione del verde – ha dichiarato l’organizzatore Mauro Antonelli – sono state e saranno le parole chiave per poter dare vita agli eventi futuri. Il prossimo è già fissato per il 27 aprile».
Il presidente della Pro Loco Claudio Nardocci ha parlato di «cittadinanza attiva come risorsa fondamentale per contribuire al futuro di una città. Il protagonismo dei cittadini e dei commercianti può cambiare la pelle di un quartiere e permettere a famiglie intere di partecipare alla vita e al futuro della nostra città».

4 Marzo 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA