Roma/Musica
8:10 am, 28 Febbraio 19 calendario

Carta Bianca apre con Pérez Cruz e Mezquida

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Sarà un concerto di Silvia Pérez Cruz e Marco Mezquida a inaugurare venerdì alle 21 la serie di appuntamenti del 2019 di “Carta Bianca” a cura di Luca Barbarossa al Parco della Musica. Con “Carta Bianca” il cantautore romano, nella veste di direttore artistico, presenterà o sarà protagonista, nel polo musicale romano, di alcuni eventi di grande interesse come il concerto di domani dei due artisti spagnoli, la cui collaborazione è nata dall’idea di mettere insieme le reciproche esperienze musicali vissute.
«Questo viaggio – racconta Silvia Pérez Cruz, cantante, pianista e sassofonista, che nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti del calibro di Hamilton de Holanda, Israel Galvan, Jorge Drexler, Gino Paoli – ha avuto inizio anni fa a Gracia. Cantavo a bassa voce “My Funny Valentine” dietro a un pianoforte verticale mentre Marco suonava. Cantavo di nascosto, pensando che non mi ascoltasse. Ha poi saputo tenere il segreto e aspettarmi». 
Il repertorio del concerto romano dei due artisti è composto da composizioni originali, dalle canzoni popolari spagnole e dalle “canzoni degli altri”, ma tutto il progetto è comunque concepito come «una strada sulla quale viaggiare insieme e godersi il paesaggio».
Fra i brani ci saranno anche alcuni di quelli inseriti nell’ultimo album della cantante “Vestida de Nit”.
Il prossimo appuntamento di “Carta Bianca” avrà per protagonisti invece lo stesso Barbarossa e Neri Marcorè. I due artisti saliranno sul palco il 10 maggio con “Una Chitarra per due”,  celebrazione di dieci anni di amicizia, musica e progetti. Info: 0680241281
STEFANO MILIONI

28 Febbraio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo