Milano/Musica
8:15 am, 25 Febbraio 19 calendario

L’energia di Emma sbarca al Forum

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO È una donna forte e decisa, che non ha paura di esporsi e dire la sua anche su temi extramusicali. Come è capitato qualche giorno fa, quando Emma dal palco ha criticato il governo sul tema dei migranti, scatenando polemiche e commenti sessisti.
Politica a parte, la cantante salentina è attesa domani al Mediolanum Forum d’Assago (ore 21, da euro 35) con l’“Essere qui Tour”, energico live che mescola i brani del suo ultimo lavoro ai vari successi di carriera. 
In scaletta 24 titoli, partendo da “Effetto domino” e passando per “Sorrido lo stesso” e “Amami” fino ad arrivare al medley fra “Cercavo amore”, “La mia città” e “Il paradiso non esiste”. Bis finale con “Inutile canzone”.
Intanto Emma ha collaborato col gruppo rock americano Thirty Seconds To Mars per il loro singolo “Love Is Madness”, appena uscito: «È un grande onore per me – racconta Emma attraverso i suoi social – Niente è impossibile e questa è una grande dimostrazione. Lavorare duramente, amare la musica fino in fondo e crederci sempre». 
Nell’attesa ecco per oggi all’Alcatraz il duo Jack & Jack, amatissimo dal pubblico più giovane, con le novità di “A Good Friend Is Nice”, mentre al Fabrique ritroveremo l’indie-pop degli americani Lany.
Al Sisal Wincity di piazza Diaz 7, alle 20.30, ci sarà un concerto gratuito per Blue Note Off con Chiara Pancaldi e Roberto Tarenzi, mentre al Ciak saranno sul palco i Big One, rinomata tribute band dei Pink Floyd. 
DIEGO PERUGINI

25 Febbraio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo