Coppa Italia
9:38 pm, 25 Febbraio 19 calendario

Lazio-Milan, primo round Biancocelesti, sos infortuni

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Ci siamo. Stasera sarà la volta di Lazio-Milan, semifinale d’andata di Coppa Italia (ore 21, diretta Rai Uno). Diciamolo: da quando sulle panchine ci sono Gattuso ed Inzaghi tra le due squadre regna l’equilibrio. Rossoneri e biancocelsti nel 2018 si sono affrontati quattro volte: 390 minuti (supplementari della msemifinale dell’anno scorso compresi), una volta in campionato, in cui a vincere fu il Diavolo per 2 a 1 con gol irregolare di Cutrone non visto dal Var, e due in Coppa Italia in cui dopo lo 0 a 0 di andata e ritorno la finale venne decisa ai rigori con gol-vittoria di Romagnoli. In questa  stagione l’unico precedente risale all’1 a 1 di campionato: gol di Kessie e Correa.  
Lazio in emergenza
Questa sera i biancocelesti si presenteranno in emergenza, con Radu squalificato, Wallace, Luiz Felipe e Bastos infortunati. Acerbi dovrebbe marcare Piatek, con Leiva arretrato nel ruolo di regista difensivo. Inzaghi ha  recuperato Parolo a centrocampo, con lui in campo Badelj e Romulo. Correa e Milinkovic dovrebbero giocare alle spalle di Immobile in un 4-3-2-1.
  Il Milan ieri pomeriggio ha svolto la rifinitura a Milanello e poi è partito per Roma. Gattuso dovrebbe schierare il consueto 4-3-3 con Donnarumma (ieri il portiere ha festeggiato il compleanno numero 20) in porta, Calabria, Musacchio, Romagnoli e Laxalt in difesa, a centrocampo il trio composto da Kessié, Bakayoko e Paquetà, in attacco spazio a Suso, Piatek e Borini. Due novità di formazione dunque:  Laxalt e Borini. Conterà molto la mano dell’allenatore, in questa sfida così equilibrata. In 107 gare di in Serie A alla guida dei biancocelesti, Inzaghi ha collezionato 57 vittorie, 29 sconfitte e 21 pareggi. Il tecnico della Lazio ha anche guidato la squadra in 11 partite di Coppa Italia, in cui ha collezionato 6 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Gattuso invece  è stato per   49 gare alla guida dei rossoneri, collezionando 24 vittorie, 17 pareggi e 8 sconfitte. Il tecnico del Milan ha anche guidato la squadra in 7 partite di Coppa Italia, in cui ha collezionato 4 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. Gattuso da allenatore è imbattuto contro Inzaghi.

25 Febbraio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo