Coppa del Mondo di sci
8:31 pm, 24 Febbraio 19 calendario

Fede Brignone super combinata

Di: Redazione Metronews
condividi

SCI Federica Brignone ha vinto la combinata di Crans-Montana, valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile. La 28enne milanese ha conquistato il primo posto nella discesa libera e ha retto nello slalom speciale centrando la decima vittoria in carriera e bissando il trionfo in combinata di un anno fa sulla stessa pista svizzera. Seconda la canadese Roni Remme, staccata di 38 centesimi, terza la svizzera Wendy Holdener. Nona un’altra azzurra, Marta Bassino, 18ma Nicol Delago e 26ma la sorella Nadia. Per lo sci azzurro si completa un weekend trionfale aperto dalla vittoria di Sofia Goggia nella libera.
Il commento della Brignone è entusiastico: «È una vittoria che vale tanto, come del resto tutte le altre della carriera, questa vale perché era dal gigante di Killington dello scorso mese di dicembre che non salivo sul podio. È la benzina giusta per lo sprint finale di Coppa del mondo, ho tante energie da spendere, mi sembra di non ottenuto ancora abbastanza».
Tonetti 15° in Bulgaria
 Il norvegese Kristoffersen ha vinto il gigante maschile di CdM a Bansko, in Bulgaria. Il campione del mondo di Are ha battuto di 4 centesimi l’austriaco Hirscher, terzo il francese Fanara. Migliore azzurro Riccardo Tonetti, 15°.
METRO
Bronzo per Chicco e Defa
Seconda medaglia per l’Italia ai Campionati mondiali di sci nordico di Seefeld. A conquistare il bronzo nella team sprint è stata la coppia valdostana Federico Pellegrino (afp) -Francesco De Fabiani. Se per “Chicco” è la 2ª medaglia alla kermesse iridata, la quinta in totale, per “Defa” è la prima in assoluto. Donne: Laurent-Scardoni solo 11° posto.

24 Febbraio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo