diamanti
8:03 pm, 19 Febbraio 19 calendario

Maxi truffa sui diamanti Vasco Rossi tra le vittime

Di: Redazione Metronews
condividi

C’è anche Vasco Rossi tra le presunte vittime di una maxi truffa nella vendita di diamanti, oggetto dell’inchiesta della Procura di Milano. La rockstar aveva investito 2,5 milioni di euro in preziosi. Cinque banche sono sono indagate: Banco Bpm, Unicredit, Intesa Sanpaolo, Mps e Banca Aletti rispondono della violazione delle legge 231 del 2001. Nell’ambito dell’inchiesta, il Nucleo di Polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza sta eseguendo un decreto di sequestro preventivo di oltre 700 milioni di euro. 
Il pm.  Secondo il procuratore aggiunto Riccardo Targetti e il pm Grazia Colacicco, due società – la Intermarket Diamond Business spa (IDB) e la Diamond Private Investement (DPI) – avrebbero ingannato i risparmiatori gonfiando il valore dei diamanti, col supporto delle banche. Il sequestro è così ripartito, per l’ipotesi di reato di truffa: 149 milioni nei confronti di IDB, 165 mln di DPI, 83,8 di Banco Bpm e di Banca Aletti, 32 milioni di Unicredit, 11 milioni di Intesa Sanpaolo, 35,5 di Mps. Per l’ipotesi di autoriciclaggio, il sequestro è di 179 milioni per IDB e di 88 milioni per DPI.
Vasco Rossi e Federica Panicucci. La rockstar aveva investito 2,5 milioni di euro in preziosi. Ma il cantante emiliano non è la sola vittima “conosciuta” della maxi truffa sugli investimenti in diamanti. Anche la conduttrice televisiva e radiofonica Federica Panicucci, come anche l’ex showgirl Simona Tagli e l’imprenditrice farmaceutica Diana Bracco.

19 Febbraio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo