Roma
10:03 pm, 17 Febbraio 19 calendario

Ha abusato della figlia per anni: militare in carcere

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Quando gli agenti della polizia locale di Anzio lo hanno raggiunto sul posto di lavoro e gli hanno notificato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per aver abusato sessualmente della figlia minorenne, si è chiuso nel silenzio. L’uomo, un militare di stanza ad Anzio e residente nell’agro Pontino, avrebbe abusato per cinque anni della sua bambina, oggi 16enne.
È stata la ragazza a raccontare le violenze nelle mura domestiche, quando andava a trovare il padre per periodi più o meno lunghi (i genitori sono separati). Fatti ricostruiti soprattutto attraverso le audizioni protette in tribunale.
Ora il militare è stato trasferito nel carcere di Velletri (nella foto), l’ordinanza è stata firmata dal gip Ilaria Tarantino. In attesa degli sviluppi giudiziari, l’Esercito ha già preso provvedimenti, avviando tutte le procedure per la sua sospensione immediata. Il Capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Enzo Vecciarelli, ha espresso «a nome suo e di tutti gli appartenenti alle Forze Armate la piena vicinanza e la solidarietà alla giovane che ha denunciato le violenze». «Un soggetto del genere non è degno di indossare l’uniforme, né di essere chiamato uomo». Ha dichiarato il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta.

17 Febbraio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo