campionato italiano di risiko
7:15 pm, 17 Febbraio 19 calendario

Ecco il campione di Risiko Il premio: un carrarmatino dorato

Di: Redazione Metronews
condividi

Il Campione Nazionale 2019 di Risiko! è Massimiliano Tresoldi. Dopo mesi di sfide disputate dal vivo e sul web,  la finalissima del Torneo Nazionale di RisiKo! (organizzata da Spin Master – Editrice Giochi) si è svolta oggi all’Ih Hotel di Milano. Massimiliano ha vinto “in casa”: infatti è di Milano, ha 50 anni e lavora nella logistica, e ha avuto la meglio su 32 partecipanti da ogni parte d’Italia. Gioca a RisiKo! da oltre 30 anni e questa era la sua quindicesima partecipazione alle finali del Torneo Nazionale e la quinta finalissima ma non era mai riuscito a vincere il titolo fino allo scontro di oggi. Le sue pedine preferite sono da sempre le viola, ma ha disputato la finalissima con le armate rosse.  
Gioco di strategia. Ispirato al gioco francese del 1957 “La conquête du monde” e reinterpretato per l’Italia da Editrice Giochi negli anni ‘70, RisiKo! è il gioco di strategia per antonomasia in Italia: dopo 40 anni di storia, 100.000 pezzi venduti ogni anno per raggiungere le case di oltre 10 milioni di italiani, 500.000 partite disputate nella versione digital, decine di migliaia di fan sulle pagine social ufficiali, RisiKo! nel 2017 è stato protagonista di un importante rilancio, uscendo con una nuova veste grafica, un nuovo packaging, un nuovo logo e la nuova regola del Time Attack per adattarsi ai tempi moderni e continuare ad appassionare intere generazioni di fan della Kamchatka.
Tre turni. Sono centinaia i giocatori che durante tutto l’anno si sono sfidati per cercare di guadagnarsi un posto nella finale, che si è svolta sabato e domenica a Milano, articolata in 3 turni elimatori, 2 semifinali e una finalissima. Massimiliano Tresoldi, oltre all’onore di una vittoria così ambita, ha conquistato anche un premio molto speciale, un “carrarmatino” dorato in versione gigante.

17 Febbraio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA