san valentino
3:38 pm, 13 Febbraio 19 calendario

San Valentino, 5 dritte per non “toppare” alla cena

Di: Redazione Metronews
condividi

In generale in amore non ci sono regole. Ma per la cena del 14 forse sì. La cena del 14 è infatti uno dei rendez-vous più classici e gettonati quando si parla della festa degli innamorati. Ed esistono alcune dritte per non sbagliare, soprattutto a tavola nella sera di San Valentino, banco di prova per le coppie , siano esse consolidate o meno. A stilare i 5 consigli per gli innamorati sono TheFork e Meetic, portali molto consultati per quanto riguarda cibo e appuntamenti.  Ecco allora chge cosa fare per non sbagliare a tavola domani sera.
1. ORARIO. A nessuno piace aspettare. Può sembrare un cliché, ma arrivare in ritardo è un modo errato di cominciare la serata. Soprattutto a San Valentino.
2. OCCHIO ALLE ORDINAZIONI. Il ristorante va selezionato andando incontro ai gusti del partner. Poi, una volta a cena, cerca di non scegliere qualcosa di troppo difficile da mangiare, che può macchiare i vestiti che indossi, o (peggio) lasciarti un alito terribile o il prezzemolo tra i denti. Aglio? No grazie.
3. NON LO MANGI? Condividere un piatto può essere una cosa romantica, però, prima di assaggiare la pietanza del partner, chiedigli se gli va. Il confine tra la spontaneità e la maleducazione può essere sottile.
4. ESSERE INTERESSATI. Hobby e passioni sono un ottimo argomento di conversazione. Se si tratta di uno dei primI appuntamenti, stai certo che il tuo invito è stato accettato anche perché sei stato in grado di incuriosire il partner. Non deluderlo: anzi, allo stesso tempo, cerca di mostrare anche un genuino interesse per l’altra persona, ascoltandola e facendole domande.
5. NON ESSERE FRETTOLOSI. Vi piacete l’un l’altro, ma ciò non significa che avrete esattamente gli stessi gusti. Quindi, solo perché non avete le stesse opinioni o non vi piacciono le stesse cose, non significa che non andrete d’accordo. Conclusione: bisogna evitare di dare giudizi frettolosi.

13 Febbraio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo