Milano/Musica
8:10 am, 13 Febbraio 19 calendario

Kiave a WeReading tra rap e poesie antimafia

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Voglia di rap? Eccovi un paio di serate da seguire. Oggi il palco dell’Apollo Club ospiterà un nuovo appuntamento di WeReading, format dedicato a letture e lettori non convenzionali. Protagonista sarà il rapper Kiave, che affronterà il tema “l’animale dentro”, passando in rassegna autori e artisti vicini all’argomento, dalle strofe del rap italiano alle poesie dell’antimafia di personaggi come Peppino Impastato e Rocco Mangiardi (ore 21, ingresso libero).
Domani ci si sposta all’Alcatraz con un gruppo di culto del settore come i Colle Der Fomento, da oltre 20 anni sulla scena hip hop indigena. Per l’occasione Masito, Danno e DJ Baro presenteranno l’ultimo cd “Adversus”, fra sonorità contaminate e testi importanti, che raccontano il nostro mondo fra vita vissuta, attimi d’introspezione e momenti di confronto (ore 21.30, euro 18).
Se preferite il rock e dintorni ecco  stasera all’Alcatraz gli australiani Parkway Drive, esponenti di spicco del genere metalcore. Formatisi nel 2002 hanno alla spalle diversi lavori fra cui il più recente “Reverence”, uscito lo scorso maggio, al centro del concerto milanese. In apertura, ore 19, si esibiranno Thy Art Is Murder e Killswitch Engage (euro 42).
Al Legend, invece, serata tra techno, punk, proteste e resistenza col collettivo femminista russo Pussy Riot (ore 21, euro 20), che da anni si batte contro il governo  Putin.
DIEGO PERUGINI

13 Febbraio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo