m%5S
12:10 am, 13 Febbraio 19 calendario

Grillo: “L’Abruzzo? Ora ci ridia i 700mila euro…”

Di: Redazione Metronews
condividi

“Io accetto tutto, accetto che il popolo abruzzese abbia deciso e ha fatto benissimo. Chiedo solo una cosa ufficialmente, che ci diano indietro i 700mila euro che gli abbiamo dato l’anno scorso, quattro ambulanze e gli spazzaneve a turbina”: lo ha detto Beppe Grillo durante lo spettacolo “Insomnia. Ora dormo!”, in corso a Bologna, riferendosi al voto delle regionali.
Maalox. “Hanno fatto la loro scelta – ha continuato il fondatore del M5S – e dovrebbero dire che le cose che gli abbiamo dato noi ‘ve le ridiamo indietro’, è giusto o no?”. Sull’Abruzzo, ha ironizzato il garante dei 5 Stelle “quello che sto prendendo adesso è il maalox con la vaselina”.
Crisi di identità.  “Il grande Vaffanculo di cui si è parlato in quasi tutto il mondo è partito da qua. Quella parola che doveva essere ‘scombussolare tutto il sistema politico, economico, sociale’, è partita dai nostri cuori da questa piazza di Bologna. Adesso il problema mio è cosa dico, con chi me la prendo che sono al governo. Ho una crisi di identità pazzesca. Come faccio ad essere un comico di regime?”, era stato l’esordio di Grillo al teatro delle Celebrazioni.
No vax.  Non solo. In un fuori programma sul finale di “Insomnia. Ora dormo!”, il garante M5S è stato contestato da un gruppo di no vax delusi dalla firma del manifesto di Burioni. “I morti da vaccino esistono. Grillo dimissioni subito”: questo lo striscione esposto dai contestatori poi silenziati dagli stessi spettatori.  “Non sono più il capo politico di un partito. Con quello che ho fatto io per questo Paese non venite a menarmela a me, non me lo merito. Questa è la totale mancanza di informazione. La sanità a volte è mancanza di informazione”, ha replicato Grillo ai contestatori no vax.

13 Febbraio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA