Torino/Musica
8:15 am, 13 Febbraio 19 calendario

Benji & Fede cantano l’amore universale

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Sono uno dei fenomeni pop degli ultimi anni, nati e cresciuti su web e social e amatissimi dal pubblico più giovane. Sabato al Teatro Concordia di Venaria Reale tornano Benji & Fede per un live particolare, un ultimo giro nella dimensione più intima dei club per salutare da vicino i fan prima di prendersi una pausa.
Per l’occasione (ore 21, euro 34.50) i due ragazzi modenesi dall’aria pulita, oltre ai successi del passato (tra cui “Tempo di cambiare”, dal primo disco), proporranno le canzoni di “Siamo solo Noise Limited Edition”, la nuova versione dell’album “Siamo solo Noise”  arricchita da quattro inediti. Tra questi spicca il singolo “Universale”, un inno all’amore senza limiti. 
«L’amore non ha mai una legge universale – raccontano – È senza confini, senza distinzione di sesso, senza colore o razza. L’amore è il filo conduttore che ci accomuna tra tutte le nostre diversità e unicità: è quello che unisce un uomo a una donna o a due persone dello stesso sesso, una persona anziana a chi la cura, un bambino alla sua mamma, un uomo al suo animale. Ed è proprio per questo che è nata Universale, per dire la nostra riguardo a una questione che tocca ognuno di noi, perché  l’amore è in ogni cosa che viviamo, perché forse viviamo proprio grazie a quello». 
Nell’attesa, ecco per stasera al Blah Blah il duo belga SX, fondato da Benjamin Desmet and Stefanie Callebaut, con le novità dell’album “Eros”, fra elettronica e indie-pop (ore 22, euro 4). 
 
DIEGO PERUGINI

13 Febbraio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo