Campionato
11:01 pm, 4 Febbraio 19 calendario

Lazio e Atalanta super al 5° posto con la Roma

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Il Milan, 4° a 36 punti, non può stare tranquillo. Alle sue spalle, da ieri sera, c’è un agguerritissimo terzetto a quota 35. A raggiungere la Roma al 5° posto, infatti, si sono aggiunte la Lazio, vittoriosa a Frosinone per 1-0, e l’incontenibile Atalanta, che ha espugnato il Sant’Elia con identico punteggio (decisivo Hateboer al 50’), anche se il Cagliari non ha affatto meritato la sconfitta e ha pure preso una clamorosa traversa con Deiola al 91’.
Quanto alla Lazio, continua, dopo aver fulminato l’Inter, il suo momento-sì. Torna alla vittoria in campionato espugnando 1-0 lo “Stirpe” del Frosinone (per i ciociari il loro stadio resta un tabù) e lo fa con una partita faticosa.  Alla fine Inzaghi dirà: «Siamo stati meno brillanti, abbiamo pagato lo sforzo di giovedì». Tanta fatica è stata però illuminata al 36’ da una sciabolata di sinistro del limite di Caicedo. Per il resto, gli uomini di Inzaghi hanno sostanzialmente gestito il risultato, pur correndo qualche rischio nel finale (errore davanti a Strakosha di Pinamonti, all’85’). Notevole, nel primo tempo, sullo 0-0, il caso-Var: l’arbitro Fabbri parte a razzo, fischiando il rigore per una caduta di Ciano e ammonendo Bastos per supposta trattenuta; poi ci ripensa, ricorre al Var e giunge al più sacrosanto dei ravvedimenti. Conclusione: rigore e giallo annullati. Preoccupa Luis Alberto, uscito per un problema all’inguine. Giovedì, Lazio-Empoli.
Il 26 e 27 febbraio
semifinali Tim Cup
La Lega di A ha reso noto il calendario delle semifinali di andata di Coppa Italia. Martedì 26 febbraio: Lazio-Milan, ore 21; mercoledì 27 febbraio: Fiorentina-Atalanta, ore 21. Entrambe le partite saranno trasmesse da Raiuno. La programmazione delle gare di ritorno sarà resa nota successivamente.
METRO

4 Febbraio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo