Milano/Musica
8:15 am, 1 Febbraio 19 calendario

Tiromancino, il live arriva “Fino a qui”

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Tanta musica italiana nel weekend. Domenica agli Arcimboldi (ore 21, da euro 34.50) arriva Federico Zampaglione alla guida dei suoi Tiromancino, per la prima volta accompagnato dall’Ensemble Symphony Orchestra. Al centro del live ci sarà l’ultimo cd “Fino a qui”, composto da 4 inediti (tra cui il singolo “Noi Casomai”) e 12 tra le canzoni più significative della band risuonate, riarrangiate e reinterpretate insieme a vari  big.
Saranno un paio d’ore di pop d’autore, raffinato e d’atmosfera, con tanti brani entrati nel cuore dei fan come “La descrizione di un attimo”, “Per me è importante”, “Amore impossibile” e “Due destini”. Ciliegina sulla torta, la presenza di ospiti a sorpresa.
La sera prima (domani) il Teatro di viale dell’Innovazione ospiterà il recital “da camera” di Ermal Meta con Gnu Quartet: l’artista tornerà il 20 aprile al Mediolanum Forum d’Assago.
In alternativa, ecco stasera al Fabrique il fenomeno pop Benji & Fede per la prima tappa del tour nei club, mentre domani allo Spazio Teatro 89 ci sarà il cantautore rock Graziano Romani e al Serraglio la rivelazione La Rappresentante di Lista (sold out).
All’Apollo, stasera, si ballerà con Jolly Mare, maestro dell’italo-disco, mentre domenica si terrà il primo appuntamento di “Spaghetti Unplugged”, jam session a ingresso libero dedicata alle nuove promesse della scena emergente italiana. Ospiti Tricarico, Scarda, Stag, Birø, KuTso e altri.
Per i rockettari esterofili, domenica scelta fra i veterani hard-rock Uriah Heep al Live di Trezzo e il pop-punk dei Good Charlotte all’Alcatraz. 
DIEGO PERUGINI

1 Febbraio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo