Torino/Teatro
8:00 am, 31 Gennaio 19 calendario

Raul Cremona tra magia e risate

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Uno spettacolo che sa di magia e incanto, già dal titolo, “Prestigi”, ma anche di comicità e risate. D’altronde, ad averlo confezionato, è un moderno istrione, attore e affabulatore dalla verve comica inconfondibile come Raul Cremona che lo porta in scena, domani e dopodomani, a Le Musichall.
Il vulcanico comico e illusionista milanese, classe 1956, sale sul palco per uno show che racchiude in sé le magie, le canzoni, i giochi, i suoi personaggi stralunati che escono all’improvviso dal cilindro, ma anche gli scherzi, le macchiette e, soprattutto, la sua comicità in una sorta di percorso a ritroso della sua storia. 
Tutto parte dal suo primo incontro con la magia e con il palco: l’artista prende gli spettatori per mano e li guida nel suo mondo, attraverso una collezione di tutto ciò che apparteneva ai maghi di un tempo. Al pubblico viene mostrato un universo fatto di boutade, prestigi e storie di imbroglioni e imbonitori, un po’ ciarlatani e un po’ incantatori, nati da quel teatro povero di cui è figlio. 
Raul Cremona ha iniziato come prestigiatore “serio”, spinto dalla passione infantile per la magia e per la prestidigitazione. Si è accostato poi al mondo del cabaret e, dall’incontro con la comicità, sono nati i suoi riusciti e famosi personaggi, dal dissacrante Mago Oronzo al timido e tenero Manipolini, da Silvano il Mago di Milano emulo catastrofico del vero Silvan, fino ai virtuosismi dell’attore Jacopo Ortis e del noto maschilista Omen (Info: lemusichall.com).
ANTONIO GARBISA

31 Gennaio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo