Roma/Musica
8:00 am, 30 Gennaio 19 calendario

Lindo Ferretti live a Cuor Contento

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Uno dei protagonisti storici del rock italiano sabato alle 21,30 sul palco dell’Orion. Nel club di Ciampino fa tappa il tour di Giovanni Lindo Ferretti, mente di CCCP Fedeli alla Linea, fondati nel 1982 con Massimo Zamboni e ancora oggi considerati uno dei più importanti gruppi musicali di quegli anni, nonchè pionieri del punk italiano. 
Ma pagine musicali molto significative e di riferimento per la scena alternativa il cantautore di Cerreto Alpi ne ha scritte anche dopo la fine nel 1990 dell’esperienza CCCP, creando con altri importanti musicisti italiani CSI e PGR. 
Da sempre interessato a temi sociali, Ferretti ha iniziato la sua carriera con una musica fortemente politicizzata, frutto della sua militanza nel Partito Comunista, dal quale si è poi allontanato, avvicinandosi successivamente alla coalizione del centro-destra, per la quale votò nel 2006, suscitando sorpresa e polemiche. 
Spiritualità e impegno caratterizzano ancora oggi le sue composizioni. 
Torna a esibirsi nella Capitale con il progetto live “A Cuor Contento”, titolo di un album uscito nel 2012 che contiene in gran parte rivisitazioni di brani dei CCCP e CSI. Info: ticketone.it
STEFANO MILIONI

30 Gennaio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo