Usa
5:04 pm, 28 Gennaio 19 calendario

Bimbo perso nel bosco “Salvato da un orso”

Di: Redazione Metronews
condividi

Sembra una storia da film della Disney. In North Carolina, un bimbo di 3 anni, sparito da due giorni, è stato ritrovato nei boschi, sostanzialmente incolume, nonostante il freddo intenso e il maltempo; e lui ha raccontato ai soccorritori di esser stato “protetto da un orso”.    “I miracoli accadono”, ha scritto su Facebook Breanna Hathaway, la zia di Casey.
Freddo. Del piccolo, si erano perse le tracce mentre giocava nel cortile della casa della bisnonna con altri due bambini. La giornata era molto fredda e il piccolo Casey non portava vestiti pesanti. Immediatamente sono scattate le ricerche, con elicotteri, droni, unità cinofile e sommozzatori, ma del bambino nemmeno l’ombra. Più passavano le ore più aumentava la preoccupazione, anche perché la temperatura era scesa a -20 gradi e, con quel freddo e le forti piogge, anche le ricerche ad un certo punto sono state costrette a fermarsi. Si è cominciato a temere il peggio.
La sorpresa. Ma il giorno dopo, a sorpresa, alcuni volontari hanno sentito un pianto e individuato il punto: i soccorritori hanno dovuto infilarsi nell’acqua gelida, immergersi fino alla vita, ma hanno avvistato il piccolo e lo hanno ritrovato aggrovigliato in un cespuglio spinoso, bagnato ma in un buono stato: aveva qualche graffio ma stava sostanzialmente bene e, oltre a un bicchier d’acqua, voleva solo riabbracciare la madre.    La curiosità ora è capire come abbia fatto un bambino di 3 anni, con quel freddo, a resistere due giorni in mezzo al bosco. Chip Hughes, sceriffo della contea di Craven, lo ha chiesto al bimbo e la risposta, spiega, è stata che “ha detto di avere un amico nei boschi, che era un orso e che è rimasto con lui”.
 

28 Gennaio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo