Adrian Canale 5
12:00 pm, 22 Gennaio 19 calendario

Sei milioni per Adrian ma vince la fiction di Rai1

Di: Redazione Metronews
condividi

TELEVISIONE Quasi 6 milioni (5 milioni 997 mila), ovvero il 21.9% di share, i telespettatori che hanno seguito il 21 gennaio su Canale 5 Aspettando Adrian, la prima parte del nuovo show di Adriano Celentano che ha visto il Molleggiato in scena, nel teatro Camploy di Verona, per un blitz di pochissimi minuti.
A seguire Adrian, il cartoon ideato e diretto dallo stesso Celentano e disegnato da Milo Manara, su testi che supervisionati dal poeta e sceneggiatore Vincenzo Cerami (la colonna sonora del premio Oscar Nicola Piovani)  ha raccolto 4 milioni 544 mila spettatori e il 19.08% di share. Stasera una nuova puntata del Ragazzo della via Gluck. Ma a vincere in termini di ascolti è la fiction di Rai1 “La compagnia del cigno” che ha avuto 5 milioni 219mila spettatori con il 21,36% di share.
L’avventura televisiva della fiction firmata da Ivan Cotroneo per Rai1 continua a gonfie vele: la puntata di ieri sera è stata infatti vista da 5 milioni e 219mila spettatori, con uno share del 21,4%, risultando il programma più visto della prima serata televisiva.
Polemiche su Adrian.
Pare ci sia stato un po’ di caos a Mediaset. Lo show attesissimo di Adriano Celentano è andato in scena con la prima parte lunedì sera ma non tutto è andato come previsto. Dopo la lunga introduzione live da Verona, con Nino Frassica e Natalino Balasso che hanno anticipato (tra le critiche) l’arrivo del Molleggiato sul palco per soli 3 minuti, è andato in onda il cartone. Un’ora esatta, dalle 22.12 alle 23.15, e poi sigla. Ma secondo la Guida Tv Mediaset lo show sarebbe dovuto durare fino a mezzanotte almeno.
Forse qualche contrattempo o imprevisto nella parte recitata in carne e ossa. Si mormora che le defezioni di Michelle Hunziker e Teo Teocoli, e quella di Ambra Angiolini, abbiano scompaginato i piani di Celentano.  Ma vediamo come andrà la seconda puntata dello show, questa sera 22 gennaio alle 21.30 su Canale 5.
 
METRO
   

22 Gennaio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA