Roma/Musica
8:10 am, 21 Gennaio 19 calendario

Emilio Stella sul palco per “Retape”

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA È Emilio Stella il protagonista del secondo appuntamento di “Retape” in programma giovedì alle 21,30 al Parco della Musica. La terza edizione della rassegna dedicata ai gruppi e agli artisti emergenti della scena musicale romana, inaugurata qualche giorno fa dai Kutso, entra nel vivo con il concerto del cantautore, già attivo da diversi anni.
Stella si è fatto conoscere per i suoi brani ironici, a sfondo sociale, brani che parlano di vita reale: case popolari, vita in cantiere, lavoro.
Ha debuttato nel 2011 con l’album “Panni e scale”, mentre lo scorso settembre è uscito “Suonato”, il suo nuovo lavoro discografico, album nato osservando il quotidiano da un angolo di periferia e dall’esigenza di descrivere e raccontare la società contemporanea. L’album è stato anticipato dai singoli “Attenti al Cool” e “Pesa più un ricordo di un vinile”.
La rassegna “Retape” proseguirà con Le Sigarette e con Bartolini, in concerto al Parco della Musica rispettivamente il 10 e 20 febbraio.
A marzo sarà la volta di Barberini (il 4) e Filo Vals (20), ad aprile, il 17, dei Veeblefetzer e a maggio appuntamento con Deca e Iva Collister.
A giugno, poi, si svolgerà un grande festival con l’obiettivo di celebrare Roma e tutta la sua musica.
STEFANO MILIONI

21 Gennaio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo